HCFNews

Aulab raccoglie Euro 400k con l'assistenza di Hybris Corporate Finance
16/06/2020

Aulab raccoglie Euro 400k con l'assistenza di Hybris Corporate Finance - Club Deals

Aulab, PMI innovativa fondata a Bari da Davide Neve e Giancarlo Valente, chiude un round d’investimento pari a 400 mila Euro raggiungendo una valutazione post-money pari a 2,7 milioni di Euro (+170% rispetto alla valutazione post-money relativa al primo round di investimento).

Aulab è la Coding Factory dedicata al mondo della programmazione. La società è attiva nella formazione di Sviluppatori Full Stack attraverso un coding bootcamp di 3 mesi che si svolge sia in aula sia online tramite un portale e-learning. Aulab opera inoltre nell’ideazione, progettazione, sviluppo e commercializzazione di siti web, piattaforme informatiche e di applicazioni software. La totalità dei processi viene gestita attraverso la metodologia AGILE e in particolare utilizzando il processo di sviluppo incrementale SCRUM.

Nonostante le difficoltà derivanti dall’emergenza Covid-19, Aulab chiude il suo secondo round di investimento grazie al fondo di venture capital SocialFare Seed e a Manilo Marocco (MM partecipazioni SRL), investment banker già Amministratore Indipendente di Fastweb e attualmente membro del board di Tiscali.

Nell’operazione Aulab è stata assistita da Nicolò Scoditti, Global Coordinator di Hybris Corporate Finance.

“Si tratta di un investimento sul quale abbiamo lavorato a lungo ma che finalmente giunge a conclusione, siamo molto contenti – ha commentato Davide Neve, uno dei founder di Aulab – e stiamo già preparando il prossimo round”.

Fino ad oggi l’HACKademy di Aulab ha formato con successo oltre 250 studenti con un tasso di placement del 95%. Le aziende alla costante ricerca di sviluppatori aumentano di giorno in giorno e gli studenti provenienti da Aulab Hackademy sono stati assorbiti dalle principali aziende IT del territorio quali ad esempio Yoox, Ernst&Young, Spindox e BurdaForward.