HCFNews

Hybris Corporate Finance e 74 Advisory insieme in una nuova partnership
01/02/2022

Hybris Corporate Finance e 74 Advisory insieme in una nuova partnership

74 Advisory, società attiva dal 2018 offrendo servizi di fractional management verticale sul finance e Hybris Corporate Finance (HCF), network di advisory indipendente che offre la propria assistenza nei settori della finanza straordinaria e della consulenza strategica e direzionale, hanno definito una partnership per collaborare su progetti strutturati in ambito finance su scala nazionale.

L'accordo realizza una proposition verso il mercato, che amplifica il valore delle singole expertise e che consentirà di ampliare l’offerta di servizi alle imprese italiane del mid market. Si realizzeranno così significative sinergie tra le strutture, con HCF maggiormente focalizzata su debt advisory e progetti di turnaround e 74 Advisory che opera principalmente assistendo imprese in scale up nella strutturazione del business e nel fundraising.

La partnership, grazie a un modello integrato di collaborazione, prevede l’inaugurazione di una nuova sede nel centro di Bari, la condivisione di tutte le piattaforme operative, il lancio di un nuovo programma di talent acquisition per la valorizzazione dei giovani, la partecipazione in joint a specifici progetti di finanza straordinaria.

Le strutture stanno già collaborando su un numero significativo di progetti, tra cui il reperimento di acquisition finance per un operatore industriale del Far East che sta effettuando un’operazione M&A in Italia, il potenziamento del sistema di financial reporting per un importante operatore retail del Nord Italia (Revenues € 150mln), l’assistenza in un progetto di scale up per un operatore del luxury automotive, la strutturazione di una campagna di equity crowdfunding per una startup innovativa operante nel settore IoT.

Nicolò Scoditti, Global Coordinator di Hybris Corporate Finance, ha dichiarato: “Siamo fieri di poter annoverare questa nuova partnership con una società autorevole e riconosciuta come 74 Advisory. Oggi guardiamo al futuro con l’obiettivo che questo nuovo accordo sia solo l’inizio di una lunga e solida collaborazione”.

Virgilio Picca, CEO & Founder di 74 Advisory, ha dichiarato: “La collaborazione con HCF è un’ulteriore conferma della ricerca continua della massima qualità che 74 Advisory si è posta come obiettivo nella selezione dei propri partner strategici”.

74 Advisory opera attraverso il modello del fractional executive rafforzando la cultura manageriale dei propri clienti, che seleziona tra le eccellenze sotto il profilo dell’innovazione e delle potenzialità di crescita, ponendo le basi per concretizzarne il salto dimensionale anche attraverso il reperimento di risorse finanziarie per la realizzazione di iniziative di sviluppo.

Hybris Corporate Finance nasce nel 2013 dall’aggregazione di società di consulenza e professionisti che hanno maturato significative e complementari esperienze di corporate finance. Il network offre un’ampia gamma di servizi di consulenza finanziaria nell’ambito di operazioni straordinarie. I clienti di Hybris Corporate Finance sono prevalentemente le medie imprese italiane ed internazionali, i loro azionisti, i fondi di Private Equity ed altri investitori istituzionali, con i quali HCF si propone di costruire relazioni consolidate e durature nel tempo.