Hybris Corporate Finance si Rafforza Tramite una Joint Venture con 74 Advisory
Hybris Corporate Finance (“HCF”) ha annunciato la creazione di una joint venture con 74 Advisory Sr.l. e la nomina di Virgilio Picca (in foto) come membro del proprio steering committee. L’obiettivo di questa operazione è strutturare ulteriormente il network nel campo della consulenza finanziaria e della gestione operativa d’impresa, rispondendo alla crescente domanda di servizi avanzati per le PMI italiane.
La joint venture con 74 Advisory rappresenta un’evoluzione della partnership siglata nel 2022, che ha già portato le due realtà a collaborare su progetti strutturati come la quotazione in borsa di Yakkyo S.p.A., la redazione del nuovo business plan del gruppo Pescaria e l’acquisizione del gruppo The Digital Box da parte del gruppo australiano Vection Technologies.
Questa nuova fase rappresenta un importante passo strategico per Hybris Corporate Finance, che riunisce così negli uffici di Bari sotto un unico brand un team di 16 professionisti di seniority stratificata con competenze specifiche su CFO Services e gestione di operazioni straordinarie.
Virgilio Picca affiancherà il Global Coordinator di HCF Nicolò Scoditti nello sviluppo delle attività del network, contribuendo con la propria esperienza e visione strategica.
La collaborazione con 74 Advisory e il nuovo ruolo di Virgilio Picca segnano una fase di crescita e consolidamento per HCF, che si posiziona così nel Sud Italia come interlocutore di riferimento per le aziende che desiderano sviluppare un percorso di crescita sostenibile e ben strutturato o che stanno vivendo una significativa discontinuità.
"Questo progetto rappresenta un'evoluzione naturale della collaborazione avviata due anni fa tra 74 Advisory e Hybris Corporate Finance” ha dichiarato Virgilio Picca. “La possibilità di unificare sotto un unico brand competenze diversificate e un team altamente qualificato ci consente di rispondere in maniera ancora più puntuale alle esigenze delle PMI che stanno affrontando fasi di crescita, transizione o discontinuità. Sono entusiasta di contribuire allo sviluppo del network, apportando la mia esperienza e la mia visione”.
"Questa joint venture rappresenta un passo decisivo per rafforzare la nostra presenza nel Sud Italia e ampliare l’offerta di servizi dedicati alle PMI. Con l’ingresso di Virgilio Picca, puntiamo a diventare un punto di riferimento per le imprese che affrontano momenti di cambiamento strategico" ha affermato Nicolò Scoditti, Global Coordinator di Hybris Corporate Finance.
Virgilio Picca vanta un’esperienza pluriennale nel settore della consulenza finanziaria e strategica ed è fondatore e Vice Presidente della società di consulenza strategica Orienta VSP. Riconosciuto come uno dei pionieri del fractional management in Italia, Virgilio Picca ha contribuito alla diffusione di questo modello che consente alle imprese di accedere a competenze di C-level su base temporanea, garantendo così un utilizzo ottimale delle risorse manageriali e un maggiore dinamismo organizzativo.
Hybris Corporate Finance è un network di advisory indipendente che offre la propria assistenza nei settori della finanza straordinaria e della consulenza strategica e direzionale. Con sedi a Milano, Bari e Dubai, l'attività di Hybris Corporate Finance si focalizza sull'attività di consulenza, indirizzata a diversi ambiti quali fusioni e acquisizioni, ristrutturazioni finanziarie e societarie, ricerca di capitali, processi di internazionalizzazione e finanza agevolata.